Pizzeria & Osteria Costiera by Camavitè: dove mangiare a Peschici

L’esperienza gastronomica è una parte fondamentale per ogni tipo di vacanza.

E’ per questo che dedichiamo così tanta attenzione alle nostre proposte: crediamo nel valore di un bellissimo ricordo a un buonissimo sapore.


Con la Cucina Costiera firmata Camavitè non si sbaglia mai, qualunque sia il gusto da assecondare. Di questo siamo sicuri perché ogni giorno scegliamo di unire tradizione a novità sperimentando i sapori tipici della nostra terra utilizzando solo il meglio delle materie prime locali. Parola d’ordine: Eccellenza, nel piatto, nel bicchiere, nella location e nel servizio.



Piatto di seppie ripiene


I piatti da non perdere se visiti Peschici


La nostra cucina tipica è ricca di profumi, colori e sapori. Se come noi ami la buona cucina pugliese, non potrai lasciarti scappare due dei piatti più richiesti tra i nostri antipasti: Polpo fritto e Cozze fritte! Il primo, tenerissimo dentro e croccante fuori, è accompagnato da una crema di patate e cime di rapa all’olio di oliva e le seconde sono una delle nostre specialità con un ripieno ricco del profumo classico dei piatti delle nonne pugliesi. Chi ci ha già scelti lo sa: amiamo la tradizione e ci piace alzare sempre il livello della nostra proposta con i nostri Piatti Antichi. Le nostre immancabili seppie ripiene, una ricetta tipica peschiciana, con Canestrato DOP del Gargano, pane artigianale, uova provenienti dall’azienda agricola Tuorlo Biancofiore, uvetta e pomodoro. Sono una tappa obbligatoria per chi vuole concedersi una vera esperienza immersiva nei sapori e nei profumi del nostro territorio. Per gli amanti dell'unione di sapori tra mare e terra, le nostre seppioline con fave sono il must have perfetto a pranzo e a cena. La tenerezza delle seppioline incontra la croccantezza delle fave per un'esperienza che coccola il palato senza annoiare. E per chi preferisce una dieta vegetariana o vegana abbiamo, tra gli altri, uno dei piatti più amati della cucina pugliese: le nostre fave di Carpino (presidio slow food) e la profumatissima cicoria selvatica. E per gli amanti della Pizza?


Non c'è che l'imbarazzo della scelta! Presso la Pizzeria Costiera by Camavitè è possibile coccolare ogni palato con una selezione di pizze fatte per essere amate, dall'impasto alla farcitura. Scegliamo solo il meglio delle materie prime locali per garantire un profumo, fragranza e digeribilità senza pari. Chi ama i sapori decisi non potrà farsi sfuggire Garganistan: il nostro calzone caldo con caciocavallo podolico, mozzarella di bufala, mortadella Salumificio Santoro e pepe nero. Per chi invece preferisce i sapori più semplici ma senza rinunciare a un'esperienza fuori dagli schemi, la nostra Peschiciana è la scelta preferita! Con pomodorini, canestrato DOP foggiano, cipolla rossa e basilico è il giusto equilibrio per un tripudio di sapori tipici del nostro territorio. Pizzeria Costiera e Camavitè sono due realtà distinte alimentate dalla stessa passione per le cose fatte per bene. Ecco perché, che tu scelga l'una o l'altro, troverai sempre la stessa attenzione e la stessa cura sia per i nostri ospiti sia per quello che sceglieranno dai nostri menu. Scopri tutte le esperienze legate al progetto Camavitè: l’esperienza completa nel panorama e nell’eccellenza enogastronomica di Peschici.


Pizzeria & Osteria Costiera