Ri | Sotto Marino - Peschici e Milano non sono mai state così vicine e nello stesso piatto



Da sempre valorizziamo la cultura gastronomica e le migliori materie prime del posto. Lo facciamo perché il mood Camavitè è anche questo, il legame indissolubile con il territorio che ci ospita e la sua tradizione più ruvida e mediterranea.


Abbiamo voluto integrare all’interno del nostro menù un piatto che fosse un racconto al palato di un’esperienza di vita, una fase fatta di studio e ricerca lontano da casa (a Milano).

E proprio sull’esperienza formativa milanese di Vincenzo che Ri | Sotto Marino getta la sua ancora per farsi raccontare attraverso l’incontro di due sapori così lontani, un’esperienza di fusione tra realtà completamente opposte eppure avvicinabili.


Ri | Sotto Marino è il nuovo primo piatto Camavitè all’interno del quale le protagoniste indiscusse sono le nostre Ostriche Cristalda. Una specialità dalla carne tipicamente succulenta e dall’ottima sapidità, direttamente dai Laghi di Lesina e Varano alla nostra cucina.


E in questo racconto dal forte carattere marino arriva quello che mai ti aspetteresti da un ristorante sugli scogli: il risotto milanese, inconfondibile per il colore e per il sapore.

Il nostro è un primo piatto preparato con un ragù di cefalo garza d'oro dalla lunga cottura e dal carattere deciso e intenso che, insieme al risotto accoglie le ostriche crude disposte poco prima del servizio al tavolo direttamente all’interno del piatto.

Ci sono molti modi di raccontare una storia, noi lo facciamo con ogni proposta del nostro menù e con Ri | Sotto Marino lo abbiamo fatto utilizzando il linguaggio del palato perché ci sono cose che non possono essere raccontate a parole ma arrivano direttamente al cuore come un sapore, come un profumo.


Scopri il nuovo menu Camavitè direttamente sul nostro sito web, prenota il tuo tavolo o la tua Gift Card e concediti un’esperienza di gusto che avrai voglia di ripetere.

camavite_light_white.png